I terreni

LAVORATI OGNI GIORNO CON PASSIONE E DEDIZIONE

I nostri oliveti



L’azienda agricola della famiglia Boschi segue direttamente oltre 20.000 piante di olivi situati nel territorio della Maremma Toscana, contornato da boschi, colline, pianure, pinete e mare.

Un clima mite. La prolungata esposizione al sole. Le brezze marine del vicino Mar Tirreno. Sono questi gli elementi unici del nostro territorio, caratteristiche fondamentali per la qualità dei nostri oli franti al nostro Frantoio Malavalle.

La nostra missione



Il nostro impegno, la nostra missione è ridare vigore e produttività a quei terreni ed oliveti del territorio, abbandonati da anni per motivi di scarsa redditività e alti costi di gestione. Le attività di bonifica e cura di terreni e piante richiedono anni di sacrificio e braccia, prima che l'oliveto torni ad essere vigoroso e produttivo

La nostra è più che una passione. Le 20.000 piante di olivo, seguite e coltivate dalla famiglia, sono di diverse cultivar, tipiche della Maremma Toscana: Frantoio, Leccino, Moraiolo, Pendolino, Correggiolo, Olivastra Seggianese e Leccino del Corno.

Grazie a questa varietà, alla sapiente scelta di raccogliere le olive nei diversi tempi di maturazione, alla frangitura di giornata, otteniamo diverse tipologie di Olio Extravergine d’Oliva, che si distinguono e si differenziano per sapori, profumi e intensità, tipiche della Maremma.